Protezione ottimale ad un prezzo vantaggioso

A noi dell'Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti sta a cuore la Vostra sicurezza. Per questo abbiamo stipulato un contratto speciale con la DAS, che a Voi membri attivi dell'ASMC offre i seguenti vantaggi:

  • Possedete già un'assicurazione di Protezione Giuridica DAS negli ambiti «diritto penale» e «licenza di condurre e di circolazione».
  • Avete uno sconto su tutte le offerte della DAS per estendere la Protezione Giuridica.

Informatevi sulle Vostre possibilità d'assicurazione e vedrete:

NE VALE LA PENA!

Perché protezione giuridica?

Ecco perché l'ASMC Vi consiglia la protezione giuridica:

  • Trascorrete molto tempo sulla strada, quindi per Voi il rischio di essere coinvolti in un incidente è elevato.
  • Anche se li accompagnate con la massima professionalità, gli allievi stanno imparando e quando sono al volante non hanno ancora la sicurezza di chi guida da anni: per Voi, quindi, il rischio di un caso giuridico aumenta.
  • Come maestri conducenti indipendenti, inoltre, dipendete dalla Vostra capacità di guadagno. In quanto tali la rottura di un braccio o di una gamba Vi mette già fuori combattimento, e se il risarcimento dell'assicurazione infortuni o della Vostra controparte non è adeguato la Vostra situazione economica può farsi problematica.

Protezione giuridica: ne vale la pena

  • Capire il sistema giuridico svizzero è molto difficile: infatti diventa sempre più complesso, le leggi esistenti cambiano e se ne aggiungono di nuove. Per chi non è del mestiere è quasi impossibile gestire da solo situazioni di questo tipo.
  • Il rischio di una controversia legale è alto: le probabilità che siate coinvolti in una controversia legale sia come maestri conducenti, sia a livello privato sono elevate. La DAS Vi fornisce consulenza anche prima che si verifichi un sinistro e Vi difende in caso di controversie legali.
  • Una controversia legale è costosa: gli onorari di legali e periti e le spese di giustizia sono molto elevati. E lo sono ancora di più se come querelanti ottenete giustizia in tribunale, ma la controparte non può pagare e Voi dovete farvi carico di tutte le spese. Con un'assicurazione di Protezione Giuridica DAS la situazione è totalmente diversa: l’assicurazione è studiata su misura per la Vostra situazione e per rispondere alle Vostre esigenze individuali, e il premio annuale costa meno della parcella oraria di un legale!

ALLA NOSTRA OFFERTA

Perché l'ASMC ha scelto la DAS come partner?

  • La DAS è l'assicurazione di protezione giuridica indipendente della Svizzera per eccellenza. Infatti cosa farebbe un’assicurazione di protezione giuridica se fosse legata ad un’altra assicurazione e dovesse procedere contro quest’ultima per un sinistro, come accade per quasi tutti i fornitori?
  • La DAS possiede sette succursali distribuite in tutta la Svizzera, quindi è molto vicina a tutti i nostri associati.
  • La DAS è attiva a livello regionale, quindi conosce a fondo anche la realtà locale e può impegnarsi in modo ottimale per i diritti dei nostri associati.
  • La DAS è la specialista del suo settore, e per ogni sinistro può coinvolgere un legale, un giurista, un esperto di assicurazioni sociali o un mediatore specializzato nell'ambito specifico.

DUE PARTNER: ASMC & DAS